Chi Siamo

WOP We Oppose Prejudices è un nuovo brand Italiano nato nel 2024 e ha presentato la sua prima collezione di occhiali da sole W8424.

L’acronimo di WOP è "We Oppose Prejudices", in Italiano significa “Noi ci Opponiamo ai Pregiudizi” e in spagnolo Nos Oponemos a los Prejuicios”.

Il nome WOP fa riferimento al termine denigratorio inglese utilizzato nei paesi anglosassoni, in particolare negli Stati Uniti d'America, per indicare le popolazioni dell'Europa sud-occidentale di lingua neolatina (con particolare riferimento agli italiani), alle quali per stereotipo sono attribuiti atteggiamenti spavaldi, volgari e violenti. Utilizzato agli inizi del 1900 durante la migrazione italiana e sud europea negli stati uniti.

Il marchio WOP We Oppose Prejudices vuole trasmettere è comunicare l'abbattimento dei pregiudizi, stereotipi, luoghi comuni, cliché e preconcetti.  Promuove e sostiene l’uguaglianza di genere di tutte le persone senza distinzione di razza, genere, religione, cultura, usi e costumi, tradizioni e tendenze o preferenze sessuali.

WOP si oppone e combatte fermamente qualsiasi tipo di discriminazione, emarginazione e disuguaglianza. Impegnandosi a diffondere e divulgare il rispetto della persona, dell’essere umano, della sua anima, spirito e corpo. Siamo persone prima di tutto che vivono sulla terra, ospiti di questo mondo, tempo e luogo: “Madre Terra”. 

Vuole trasmettere la massima libertà di espressione, tendenze, gusti e preferenze dei popoli. Senza giudizi o preconcetti retorici, ipocriti, qualunquisti con opinioni precostituite, generalizzanti e semplicistiche.

Il rispetto reciproco delle persone, seppur con differenti culture, usanze e preferenze. Il rispetto della natura, degli animali e del pianeta terra.